• Home
  • Armani Chirurgia Dolce

Armani - Chirurgia Dolce

Molto spesso gli interventi chirurgici, dalle estrazione dei denti più semplici, passando per le tanto temute estrazioni dei denti del giudizio, fino all’inserimento di impianti o alla chirurgia di rigenerazione ossea hanno portato molta ansia preoccupazione.

  • Sei stanco di eseguire trattamenti chirurgici complicati che provocano grossi gonfiori, ematomi giorni e giorni passati in sofferenza?
  • Ti hanno raccontato di brutte esperienze per inserimento di impianti dentali? hai paura di sottoporti ad interventi di questo tipo?
  • Hai timore di sentir male o fastidio dal dentista?
  • Hai una protesi mobile che fai fatica ad usare, non riesci a mangiare, e molto spesso ti copri con la mano mentre sorridi perché non ti senti a tuo agio quando sei in mezzo alla gente?
  • He sentito amici o conoscenti che tic hanno sconsigliato di inserire impianti o togliere denti del giudizio perché doloroso?

Sono sicuro che hai sentito parlare molto di quello che oggi ti sto dicendo e sono sicuro che molte delle domande che hai letto qui sopra te le sei poste tu stesso.

Moltissimi dei nostri pazienti si sono aperti e confidati con noi e ci hanno reso partecipi delle loro ansie e preoccupazioni.

Abbiamo fatto tesoro delle loro testimonianze e abbiamo cercato di imparare al meglio dalle esperienze passate cercando di migliorare il futuro e soprattutto la tua esperienza dal dentista.

Molto spesso gli interventi chirurgici, dalle estrazione dei denti più semplici, passando per le tanto temute estrazioni dei denti del giudizio, fino all’inserimento di impianti o alla chirurgia di rigenerazione ossea hanno portato molta ansia preoccupazione.

Effettivamente nel passato questo tipo di interventi causava spesso:

  • dolore
  • arrossamento
  • ematomi
  • Gonfiori
  • disagi generali e stress

Tutto ciò generando paura e tensione da parte di molti pazienti che si sono trovati ad affrontare tutto questo e sono sicuro che anche tu che ora stai leggendo queste righe conosci molto bene quello di cui ti sto parlando.

Sono d’accordo con te nel dire che questi tipi di terapie possono causare questo effetto, anzi sono la normale conseguenza ma spesso queste manifestazione possono essere molto ridotte e in alcuni casi quasi annullate.

Le conseguenze di questa paura ha portato a molte problematiche che sono rimaste a lungo irrisolte.

La paura e lo stress non hanno permesso a te e a molte altre persone di affrontare con serenità gli interventi chirurgici sopra elencati come ad esempio:

  • l’estrazione di denti irrecuperabili
  • estrazione di denti del giudizio
  • inserimento di impianti
  • interventi di ricostruzione ossea

Questo ha portato molte conseguenze e frustrazioni come:

  • Infezioni prolungate con fasi acute di dolore e gonfiore
  • Problemi di masticazione e causa di perdita di elementi dentali fondamentai al nutrimento e conseguenti problemi di digestione:
  • Problemi estetici, che non permettevano alle gente di poter sentirsi a proprio agio in pubblico
  • Gravi perdite di osso che hanno complicato e continuano a complicare gli interventi successivi (se si decide di procedere.

Queste e molte altre solo le situazioni che sono difficili da affrontare se non si decide di intervenire.

Ma quindi è proprio necessario soffrire così e non poter oggi, con i grandi passi avanti che la medicina ha fatto, affrontare queste situazioni con dolore limitato, gonfiore ridotto o quasi assente e arrossamento lieve?

La risposta dello studio Armani è Assolutamente NO!

Credi forse non sia possibile? Pensi forse che tanto il dentista è il dentista e farà sempre male?

Noi sinceramente non siamo d’accordo, ma forse la nostra opinione in questo caso conta poco, potremmo essere di parte…. Ma i pazienti che si sono affidati a noi dicono che spesso che anche affrontare interventi importanti grazie agli specialisti e al personale ausiliario dello studio Armani è molto diverso ma andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta cosa ne dici?

Scopri la CHIRURGIA DOLCE dello studio dentistico Armani, e le brutte esperienze saranno solo un brutto ricordo, che fortunatamente tendiamo sempre a dimenticare.

Ma quali sono i benefici che si possono raggiungere con questo metodo?

  • Dolore limitato e controllabile
  • Gonfiore scarso o assente
  • Arrossamento lieve
  • riduzione quasi completa di ampi ematomi
  • Rilassatezza completa durante l’intervento chirurgico

Direi che solo questi potrebbe essere abbastanza per decidere di effettuare subito una visita allo studio Armani e scoprirli tu di persona cosa dici?

Lascia che mi presenti! Sono il Dott. Leonardo Armani, fratello e socio dello studio Dentistico Armani S.r.l. insieme ai miei fratelli Giacomo e Camilla.

Io all’interno del centro odontoiatrico mi occupo di Chirurgia, implantologia e parodontologia e per questo che oggi ti parlo di come queste terapie grazie alla nostra chirurgia dolce possano essere eseguite senza troppe proeccupazioni.

  • chirurgia parodontale e gengivale: molti pazienti mi chiedono di poter mantenere la loro dentatura e questo è anche il mio obiettivo. Le tecniche di correzione ossea e gengivale mi consentono di aiutare molti di loro.
    Alcuni lavori mi permettono di esprimermi anche nei settori estetici andando a modificare forme e volumi gengivali in zone ad alta valenza estetica come i denti dell’arcata superiore.
  • Chirurgia implantare e ricostruttiva: alcuni pazienti avendo perso alcuni denti ci chiedono di riaverli e stabili come prima. Per questo ho scelto tecniche e materiali che mi permettono una perfetta integrazione come se potessi ridarti i tuoi denti.
  • Ho sviluppato alla mia chirurgia dei percorsi di CHIRURGIA DOLCE dove affronto gli interventi chirurgici con l’ausilio di un medico anestesista. Il paziente è felice e rilassato e affronta l’intervento in modo sereno. Non sente nessun fastidio durante e dopo.

Lo studio dentistico Armani è una struttura ampia che offre una vasta gamma di servizi e permette di trovare la soluzione alla maggior parte delle problematiche della bocca.

Al suo interno coesistono altri 2 grandi reparti gestiti da altri due fratelli e soci.

Un reparto conservativo e protesico completamente digitale coordinato dal dott. Giacomo e un reparto di odontoiatria pediatrica diretto dalla dottoressa Camilla.

Il 4 grande reparto è quello dedicato all’igiene di tutti i nostri pazienti grandi e piccoli.

I nostri pazienti una volta che entrano nella nostra struttura possono essere seguiti in tutte le fasi della loro vita da un team specializzato per ogni situazione.

Struttura molto piacevole e facilmente raggiungibile da qualsiasi zona, con ampio parcheggio gratuito davanti alla struttura.

Ma ora torniamo alla Chirurgia Dolce che viene applicata all’interno dello studio dentistico Armani vediamo insieme di cosa si tratta.

Il metodo prevede una collaborazione con medici anestesisti specializzati e formati per l’anestesia del paziente che esegue interventi odontoiatrici.

La collaborazione tra il chirurgo, il dott. Leonardo e gli anestesisti diventa fondamentale per assicurare al paziente una intervento molto rilassato ma sempre cosciente e per fornire un periodo post operatorio dolce, senza complicanze .

Il metodo prevede:

  1. un’attenta anamnesi e un’attenta documentazione radiologica di stabilire una diagnosi accurata in modo da fornirti tutte le informazioni necessarie.
  2. Discussione con il paziente stesso
  3. presentazione del caso e spiegazione dei vari step con medico
  4. Preparazione all’anestesia o ansiolisi
  5. Esecuzione dell’intervento
  6. dimissione del paziente in totale controllo.

Queste fasi permettono un controllo ordinato della paziente e delle sue fasi immediate post intervento.

I nostri pazienti si dicono soddisfatti e consapevoli che se non avessero deciso di intraprendere questo percorso importante non avrebbero potuto affrontare questa problematica e avrebbe continuato a mantenere le frustrazioni di un tempo.

Questi sono solo alcuni dei nostri pazienti che oggi possono tornare a sorridere e come potere vedere non hanno alcuna volontà di smettere.

Se decidi affrontare questa problematica in altre sedi potresti non avere medici formati attenti a questa metodica che oggi lo studio Armani ti propone. Probabilmente potresti avere ancora quei sintomi di gonfiore, ematomi o dolori acuti di cui hai sentito parlare.

Se decidi di continuare a non affrontare i problema e decidi non non fare nulla per risolvere la situazione forse non potrai tornare a sorridere come fanno i nostri cari pazienti qui sopra.

Se invece decidi di iniziare un percorso con lo studio Armani, tutto lo staff sarà lieto di accoglierti e di farti conoscere i medici specializzati nella chirurgia e di illustrarti la nostra CHIRURGIA DOLCE. Il nostro obiettivo è non solo quello di portarti a sorridere, ma di farti dimenticare le brutte esperienze, perché tutto questo è possibile. Direi di non aspettare ulteriore tempo, è ora di agire.

Ti ricordo i benefici di questo metodo:

  • Dolore limitato e controllabile
  • Gonfiore scarso o assente
  • Arrossamento lieve
  • riduzione quasi completa di ampi ematomi
  • Rilassatezza completa durante l’intervento chirurgico

Il nostro centro fornisce anche:

Sedazione Cosciente con Protossido d’Azoto

La sedazione cosciente, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche più innovative che aiutano in molti casi a risolvere l’incubo del dentista e permettono di sottoporsi ai trattamenti in totale relax.

Questa tecnologia sfrutta semplicemente due comuni gas, ossia l'ossigeno e l’azoto e la sua semplicità rende la sedazione cosciente estremamente sicura anche nei bambini!

Non ha effetti collaterali nè allergie quindi non comporta praticamente alcun rischio per il paziente, che viene comunque costantemente monitorato nei suoi parametri vitali.

Con questa tecnica si desensibilizza la mucosa orale riducendo nel paziente il dolore - grazie anche all’anestesia locale somministrata - e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, fondamentali per affrontare un qualsiasi trattamento dentale.

La sedazione cosciente facilita quelle terapie che altrimenti sarebbero impensabili. Per alcuni pazienti il protossido e’ indispensabile.

Sedazione Profonda

Nei casi in cui gli approcci mostrati in precedenza non dovessero essere sufficienti, è possibile affrontare le cure in regime di sedazione profonda grazie all’aiuto e intervento di medici anestesisti specializzati

Una delle soluzioni più frequenti è quella di effettuare la parte diagnostica e di terapie minori (pulizia e piccole carie) adottando altri metodi per poi destinare le terapie già lunghe e complesse ad una o più sedute in sedazione profonda.

Qualora si decida di adottare sedazione profonda, che non è una anestesia generale come molti credono, si avrà in primis un colloquio con il nostro collaboratore anestesista e dopodiché sarà programmato l’intervento.

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811