Prima Visita Studio Dentistico Armani

Ciao e prima di tutto benvenuto, siamo ben felici di accoglierti e di aprirti le porte dello studio dentistico Armani.

Se stai leggendo ora queste prime righe vuol dire che vuoi sapere qualcosa in più riguardo la nostra prima visita, e siccome consideriamo questo passaggio il più importante, siamo davvero felici di averti qui.

Forse non hai più fatto una visita specialistica dal tuo dentista da parecchio tempo perché hai dato priorità ad altro oppure senti il bisogno di un reale cambiamento, di una seconda parere o semplicemente qualche tuo amico, conoscente ti ha parlato di noi.

Prima di tutto ci piacerebbe dirti in pochissime parole perché per noi la prima visita è il passaggio fondamentale per costruire insieme un bel percorso.

A noi interessa molto conoscerti di persona, ascoltare con grande interesse i tuoi bisogni e le tue esigenze e perché no i tuoi desideri per poi capire insieme come poterti essere vicini per guidarti nel tuo percorso alla ricerca di una saluta orale duratura, al raggiungimento di un sorriso che ti dia fiducia e benessere, SEI PRONTO?

Per noi il rapporto umano viene prima di tutto è per questo motivo che vogliamo conoscerti personalmente e parlare con te senza essere seduto come al solito su una poltrona del dentista, desideriamo capire cosa ti ha portato da noi, che esperienze hai avuto nel passato e cosa cerchi.

Quindi vogliamo dedicarci a te, per questo durante la prima visita avremo un momento di circa una decina di minuti dove parleremo, anzi dove TI ASCOLTEREMO.

In questa maniera, potremo parlarci meglio ed iniziare ad instaurare un rapporto di fiducia reciproco.

Se nell’ultimo periodo hai notato dei cambiamenti nella tua bocca come:

  • gengive che sanguinano
  • alito cattivo
  • sensibilità dentale
  • hai perso qualche dente e fatichi a mangiare
  • denti che si stanno spostando
  • denti che si stanno rompendo o scheggiando
  • denti che si stanno ingiallendo
  • fastidio quando mastichi

allora ti consigliamo di non sottovalutare questi segnali potrebbero essere la spia d’allarme per qualche problema nella tua bocca che potrebbe portare conseguenze anche gravi. Nell’esperienza di molti anni di lavoro abbiamo potuto raccogliere molti informazioni e problematiche con le quali i nostri pazienti si presentavano in prima visita.

Vediamo insieme quali sono i motivi e i disturbi più frequenti cha abbiamo individuato:

  • Perdita di denti nelle zone posteriori che portano a difficoltà masticatorie
  • Sensibilità e dolore per denti cariati o infezioni
  • Sanguinamenti gengivali
  • Gengivite, la prima fase della malattia conosciuta come piorrea o parodontite che può portare alla perdita dei denti
  • Abrasione e consumo eccessivo dei denti anteriori, che porta a grossa sensibilità
  • parodontite, o piorrea, una malattia che porta alla caduta precoce dei denti e conseguenti disagi masticatori ed estetici
  • carie, l’inizio della distruzione del dente che nasce come un piccolo buchino per poi diventare motivo di perdita del dente o di cure più costose per il recupero
  • disallineamento dei denti, alla base dei problemi estetici del sorriso e della corretta chiusura dei denti
  • errata chiusura dei denti che si riscontra spesso in chi soffre di fastidiosi mal di testa e disturbi dell’orecchio come acufeni

Forse leggendo questi disturbi, ne avrai riconosciuto qualcuno. Questi problemi sono molto seri e se vengono in qualche modo trascurati possono portare molti disagi non solo alla salute della tua bocca ma anche alla tua salute generale. Sicuramente si hai uno di questi sintomi la prima vista potrebbe essere la scelta migliore, molti pazienti si sono già affidati a noi per comprendere come prendersi cura della propria bocca.

Se hai deciso che è arrivato il momento giusto per un controllo approfondito della tua bocca non esitare ulteriormente puoi contattarci direttamente via e-mail, what’sapp, telefono o con i formulari qui presenti, le nostre segretarie, Laura, Stefania o Emanuela ti ricontatteranno e saranno tua completa disposizione per organizzare il tuo appuntamento in base alle tue disponibilità.

Nei minuti successivi alla programmazione della prima visita riceverai una mail di conferma e di promemoria con la data e l’ora del consulto. Inoltre nella mail troverai tutte le informazioni utili necessarie a prepararti nel modo più corretto

Se arrivi da fuori verona, non conosci esattamente come fare per raggiungerci, chiamaci pure e le nostre ragazze saranno prontissime a darti tutte le informazioni necessarie ed organizzare nel minimo dettaglio il tuo arrivo in studio.

Come ti abbiamo già detto la visita è un passo importantissimo e si divide in più fasi scopriamole insieme e capiamo qualcosa in più.

Primo passo verso un nuovo sorriso: colloquio preliminare

In questa prima fase, conoscerai le ragazze che cordialmente ti accoglieranno e ti accompagneranno durante la visita all’interno dello studio, conoscerai subito Laura o Stefania che ti forniranno dei moduli conoscitivi per darti tutte le informazione necessarie alla struttura e per conoscerti al meglio. Questo momento per noi è di vitale importanza, perché come ti abbiamo ampiamente illustrato in precedenza vogliamo conoscerti personalmente e capire in pieno le tue necessità.

Visita Specialistica e Strumentale

In questo momento conoscerai i dottori Giacomo o Leonardo Armani, Fratelli e soci dello studio dentistico Armani responsabili delle prime visite adulti all’interno dello studio. In questa fase verrà eseguita una visita completa del cavo orale, un esame obbiettimo della tua bocca, dei tuoi denti e delle tue gengive. Verranno esaminati uno per uno tutti i tuoi denti e verrà creata una tua cartelli clinica completamente digitale che conterrà tutte le informazione i più importanti.

Verranno eseguite radiografie della tua bocca per verificare la presenza di infezioni o carie e per controllare, che le cure fatte in precedenza siano idonee e correttamente eseguite.

Verranno scattate fotografie ad alta risoluzione della tua bocca per poterti mostrare prendere visione della situazione della tua bocca.

Il nostro obiettivo è quello di creare una cartella tua personale codificata, che ci permette di monitorare negli anni la tua evoluzione e intercettare, se necessario, in fase iniziale di qualsiasi problematica.

Verrà poi presa un’impronta 3D della tua bocca con una speciale telecamera intra-orale per avere informazioni ancora più dettagliate. Vogliamo metterti a disposizione tutti le più moderne tecniche diagnostiche presenti.

Sarà inoltre possibile vedere subito in prima visita se necessario e richiesto, una previsualizzazione del sorriso per chi richiede modifiche estetiche.

La maggior parte delle persone che viene da noi in prima visita ci riferisce di "non essersi mai sottoposto ad una visita specialistica così completa" rendendosi conto che la diagnosi completa e dettaglia spesso, offre soluzioni migliori e più adatte al paziente in questione.

Al termine della visita in poltrona ci sposteremo in ufficio e i medici responsabili analizzeranno insieme a voi, in base ai dati appena raccolti, la situazione e ti spiegheranno nel dettaglio qual’è lo stato di salute della tua bocca, utilizzando immagini e linguaggi molto semplificate per comprendere al meglio il tutto dandoti i primi utili consigli per una corretta prevenzione.

Dove sarà necessario i medici responsabili ti indicheranno i trattamenti a te più idonei per la salvaguardia dei tuoi denti e delle tue gengive.

Dopo aver raccolto ed analizzato tutti i dati clinici ti spiegherò qual è lo stato di salute della tua bocca utilizzando un linguaggio semplice anche per le spiegazioni più mediche e tecniche dandoti i primi utili consigli per una corretta prevenzione.

Al termine, una delle nostre segretarie, Laura o Stefania ti riassumerà il risultato della tua prima visita e ti fornirà un piano terapeutico contabile chiaro e trasparente con le modalità in cui si svolgerammo gli appuntamenti, il valore del tuo investimento nelle cure e le modalità di pagamento disponibili.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811