Implantologia All on Four

Implantologia all on Four Verona

La mancanza di denti o una protesi non stabile possono condizionare in modo importante la vita. Masticare in modo corretto e sicuro è fondamentale ad ogni età e anche in caso di poco osso spesso è possibile con le moderne tecniche riabilitare in modo fisso e spesso rapido la tua bocca.

  • Hai deciso che non vuoi più indossare la vecchia dentiera?
  • Hai pochi denti o questi sono mobili e non riesci a mangiare?
  • C’è poco osso e ti han detto che non puoi mettere gli impianti?
  • Hai paura dei costi del dentista ma vorresti dei denti fissi possibilmente in poco tempo?

L' Implantologia  All on four è una tecnica all’avanguardia che viene utilizzata solo per pazienti che non hanno più elementi dentali nell’arcata superiore o inferiore o qualora i denti presenti non siano più mantenibili e quindi da sostituire.

Con un impianto simile è possibile mettere una protesi entro un giorno e mezzo dall’intervento.

La traduzione italiana sta ad indicare ‘’tutto in 4’’ è un impianto composto da lega di titanio e zinco.

 

Questo impianto crea una base per il successivo posizionamento delle protesi, all’inizio sarà provvisoria, successivamente verrà posta una protesi fissa, sta avendo molta popolarità negli ultimi anni per via soprattutto del prezzo economico che ha rispetto ad altri tipi di impianti, il promotore di tale metodo fu un dentista portoghese che riportò in auge delle teorie risalenti agli anni 90 nell’ambito della chirurgia.

La protesi all’inizio sarà provvisoria, successivamente, dopo qualche mese verrà posta una protesi fissa. È un impianto che viene avvitato e non cementato, permettendo una più facile manutenzione.

Esiste anche la variante ‘’All on six’’ che si basa su sei impianti, utile per le bocche più “grandi”.

In caso di denti non recuperabili ci sono varie possibilità a tua disposizione…potresti non fare nulla, ma ciò porterà sempre a problemi più importanti, o rassegnarti a portare una protesi mobile totale, la classica “dentiera” che seppure ben fatta richiede tanta manutenzione e può dare vari problemi, oltre alla difficoltà di adattarsi al palato finto.

Infine qualche collega potrebbe proporti di effettuare delle importanti ricostruzioni ossee che richiedono tanto tempo di guarigione, costi importanti e vari disagi legati alle chirurgie.

Per eliminare tutti questi disagi presso lo Studio Armani prediligiamo la tecnica All-on-4 che permette di sfruttare grazie al processo digitale e lo studio avanzato del tuo caso grazie alla TAC l’osso residuo andando a progettare e quindi inserire gli impianti nel posto migliore eliminando o riducendo al massimo la necessità di ricostruzione ossea con tanti vantaggi!

Tutto parte con una visita specialistica per capire se questa soluzione fa al caso tuo. Se sei pronto non esitare a contattarci!

Vuoi sapere come si effettua questa tecnica presso lo Studio Armani?

Ecco i passaggi:

  1. Visita preliminare
  2. TAC/CBCT in sede
  3. Progettazione Intervento digitale
  4. Intervento e consegna dei denti fissi il giorno successivo

Nella prima visita vengono analizzate le condizione dei denti e il volume di osso presente creando sempre un piano ideale e individualizzato per ogni paziente. Nella stessa seduta, senza quindi dover andare in altre strutture, è possibile realizzare una TAC, che non è altro che un esame radiologico in 3D per valutare il posizionamento degli impianti e realizzare un’impronta ottica della tua bocca. (All’interno dello studio Armani si realizzano impronte ottiche che fanno dimenticare la vecchia pasta a cui eravamo abituati).

Viene realizzato il progetto in maniera completamente digitale che offre grandissimi vantaggi al paziente in quanto tale pianificazione permette di realizzare una guida molto precisa per il posizionamento degli impianti.

Questo offre molti vantaggi:

  • Precisione dell’intervento
  • Durata intervento inferiore
  • Post operatorio meno traumatico

Nelle 24 ore successive all’intervento viene consegnato il lavoro, per tornare a sorridere e mangiare al più presto.

Prima di prendere una decisione, ecco la parola a qualcuno dei nostri 753 pazienti che abbiamo aiutato con questa tecnica negli ultimi 15 anni:

E’ importante che tu agisca quanto prima per tornare a masticare e sorridere con la massima serenità, come se avessi ancora i tuoi denti.

Ecco i benefici del metodo da noi utilizzato:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Esteticamente gradevole da vedere
  • Poco invasivo
  • Possibilità di avere nuovi elementi dentali in tutta la bocca in 24 ore
  • Utile a pazienti edentuli (il 12% degli over 65 in Italia) che non sono psicologicamente pronti a indossare una dentiera
  • Aspetto soddisfacente dal punto di vista estetico
  • È un’opzione alla dentiera che prima era una scelta obbligata

Come si può ben vedere vi sono vantaggi e noi dello Studio Armani abbiamo uno staff in grado di gestire ogni esigenza dei nostri pazienti anche nell’ambito della parodontologia, sapendo reagire ottimamente anche a rarissime complicanze che avvengono nello 0,5% dei casi come un’emorragia mettendo in sicurezza il paziente in pochi minuti.

Quando sei pronto o hai piacere di avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci al numero: …..

Quando deve essere utilizzato e quando no

Per pazienti edentuli, se si hanno degli elementi dentali ancora validi è bene valutare altre ipotesi, noi dello Studio Armani troveremo quelle più giuste per te dopo una visita accurata.

Dopo l’estrazione degli elementi dentali rimasti si provvederà alla rimozione dell’osso alveolare.

Non sarà più possibile ricostruirlo dopo l’amputazione, l’amputazione ha lo scopo di fornire posto ad una flangia della gengiva artificiale.

Aspetti a cui dare maggiori attenzioni

  • Solo per pazienti edentuli
  • Non è adatta a chi sceglie di farsi mettere l’impianto tanti anni dopo aver perso gli elementi dentali
  • Inadatta a chi ha una diminuzione ossea causata da una parodontite anche nota come piorrea o parodontosi non curata, ovvero la sesta malattia più frequente al mondo che infiamma le strutture da cui il dente è circondato mantenendolo saldo all’osso
  • Se un impianto si allenata va sostituita l’intera arcata
  • Può richiedere l’estrazione di denti sani per il posizionamento, bisogna infatti valutare bene cosa fare in tal senso
  • Vanno fatte diverse visite all’anno per la pulizia

Igiene orale

L’igiene orale è importante per ogni tipo di impianto, è importante fare visite frequenti per controllare lo stato dell’impianto. Va mantenuta una corretta igiene orale come per i denti naturali, un pericolo per gli impianti dentali è data dalla placca che se non controllata può distruggere il tessuto osseo posto in prossimità degli impianti.

La placca si affronta con una buona igiene orale che consiste nel lavare i denti almeno due volte a settimana, è importante l’uso del filo interdentale e del collutorio meglio se antiplacca.

La placca si deposita sugli elementi dentali dopo i pasti, per tanto è importante lavare i denti alla fine di ogni pasto.

Se non viene rimossa favorisce un ambiente in cui andrà a depositarsi altra placca, i cibi ricchi di zucchero favoriscono la formazione della placca, la dieta svolge quindi un ruolo molto importante, utilizzare lo spazzolino adatto alle proprie esigenze e non dimenticarti di fare visite annuali dentistiche per valutare la tua salute orale.

Causa gengivite e parodontite, se persiste si trasforma in tartaro, che si tratta di placca cementificata.

La manutenzione degli impianti è molto importante per noi dello Studio Armani e lo eseguiamo con la massima serietà.

All on four o Toronto bridge

Sono entrambe delle protesi fisse categorizzate come ponte circolare.

Nella All on four gli impianti che vengono utilizzati sono più lunghi e inclinati nella Toronto bridge più corti e dritti.

I materiali utilizzati per le protesi sono resina e ceramica sia nella All on four che nel Toronto bridge.

Spesso si sceglie la resina perché più economica.

Nel caso di una problematica interna alla All on four sarebbe necessaria la totale sostituzione dell’impianto il che non avverrebbe nel caso del Toronto Bridge.

Può anche avvenire un’installazione contemporanea delle due nel medesimo soggetto.

PRECAUZIONI

Ovviamente è importante che i fumatori si astengano dal fumare i giorni successivi all’intervento per non creare problemi alla guarigione.

È comunque possibile avvertire alcuni dolori dopo l’operazione in quel caso è bene rivolgersi al medico che saprà indirizzarvi verso la giusta terapia, solitamente sono principalmente i fumatori ad avvertire dolore nei giorni seguenti all’intervento se non smetteranno di fumare.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811