Protesi dentarie mobili: una nuova frontiera

protesi-mobili-verona

Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu, a causa della perdita di alcuni denti, non riesci più a masticare come prima o ti senti a disagio di fronte alle altre persone. Sei interessato a rimettere i denti ma non vuoi, inserire degli impianti dentali allora puoi optare per la soluzione mobile.

La protesi mobile potrebbe essere la soluzione giusta per te! Infatti, numerosi persone hanno ritrovato il sorriso ed il piacere di stare in compagnia senza problemi proprio grazie a questa semplice soluzione

Sostituire parte, o la completa arcata dentale, può rappresentare per la maggior parte dei nostri pazienti, o potenziali tali l’ennesima lotta contro se stessi, le proprie paure, le proprie fragilità. Tale intervento, al di la di offrire la possibilità di ritornare ad una ordinaria igiene orale, può consentire, di ritrovare quell’ equilibrio estetico che negli anni si può avere smarrito. L’odierna tecnologia, grazie alla possibilità di interventi mini invasivi ad oggi praticabili anche a pazienti in la con l’età o con particolari problemi fisici.

Varie, ad oggi, sono le possibilità nell’ambito delle protesi mobile. Opzioni che variano a seconda della condizione specifica del paziente ed alla possibilità quindi di procedere in una o più direzioni, avendo a disposizione tutte le innovazioni e le tecniche che il settore odontoiatrico può offrire al giorno d’oggi.

Lo studio Armani, da sempre al passo con le più recenti innovazioni del settore odontoiatrico è in grado di fornire inoltre protesi delle più moderne concezioni in tempi brevi ed a prezzi assolutamente ragionevoli e competitivi.

La protesi mobile, certamente più economica di quella fissa, può dirsi oggi, efficiente ed efficace per i pazienti che ne scelgono le caratteristiche. I materiali, la possibilità di ricreare il tono cromatico della gengiva per ciò che riguarda anche il fattore estetico, la possibilità di integrarsi perfettamente con la restante parte dell’apparato dentario, assicura nella scelta del trattamento un impeccabile riscontro complessivo.

La protesi mobile offre numerosi vantaggi

  • Nessun tipo di intervento chirurgico
  • Mantenimento di tutti i denti sani in bocca senza estrazioni
  • Ripristino di una corretta masticazione
  • Facile pulizia
  • Massima invisibilità
  • Minimo ingombro
  • Confortevole, però sorridere senza pensieri

Cosa sono le protesi mobili

Esistono due tipi di protesi mobili: totali (la cosiddetta dentiera) o parziali.

  • Le protesi parziali sopperiscono alla mancanza di due o più denti su una o entrambe le arcate, sfruttando i denti ancora presenti per l’ancoraggio tramite appositi ganci.
  • Le protesi totali si applicano in caso di assenza di tutta la dentatura, per ripristinare in maniera veloce le funzioni di masticazione di entrambe le arcate dentarie; sono realizzate in modo che aderiscano alle gengive senza alcun supporto meccanico.

Tra le varie opportunità per chi sceglie l’applicazione di una protesi dentaria mobile c’è di sicuro quella cosiddetta parziale. Questo tipo di protesi si caratterizza per la presenza di una componente metallica, che funge da struttura portante, nominata scheletro. Tale struttura, attraverso il supporto di appositi ganci, permette di ancorare la protesi mobile o alle componenti dentarie residue, oppure ad impianti altrettanto artificiali.

Altro discorso per la protesi mobile detta totale. Il trattamento in questione, si rende necessario in mancanza di altri denti sui quali agire, o comunque di radici residue. La protesi, generalmente realizzata in resina, poggia a questo punto, unicamente sulla gengiva che a sua volta poggia sull’osso. Tale tipologia di protesi, cosi come accennato in precedenza assicura un contenuto esborso economico, nonostante il frequente e necessario, almeno per i primi tempi lavoro di stabilizzazione e controllo di tutta la struttura artificiale.

Altra soluzione, dalla natura intermedia è quella rappresentata dalla protesi mobile combinata. Tale soluzione di natura mista, può essere intesa come una perfetta fusione tra le prime due pratiche prese in considerazione. La protesi in questione viene si fissata attraverso appositi componenti artificiali al quale la struttura resta ancorata, ma tale struttura resta di fatto removibile. La struttura dentaria sul quale di fatto la componente artificiale si appoggia, trova giovamento da tale tecnica, in quanto in questo modo risulta altrettanto preservata e quindi in un certo senso rinvigorita e curata per consentirle di durare ancora quanto più tempo possibile. Tale trattamento, assicura allo stesso modo una certa stabilità ed efficacia nel tempo, offrendo al paziente la possibilità di ritornare alla condizione estetica ormai da tempo perduta.

Alla luce delle proposte analizzate e prese in considerazione, si può dire con tutta certezze che ad oggi la soluzione della protesi dentale mobile assicura allo stesso tempo risparmi ed efficienza, due fattori difficilmente accomunabili. Se da un lato, con l’applicazione della protesi dentaria mobile, si può temere di incorrere in problematiche legate a stabilità e durata, dall’altra le recenti evoluzioni nelle modalità di applicazione, e nel concetto della pratica nella sua natura, assicurano prestazioni assolutamente di tutto rispetto. Lo studio Armani di Verona, da sempre al passo con le più recenti ed evolute tecniche di impiantistica dentaria, offre ogni tipo di soluzione per i propri pazienti e per quanto vogliano avvicinarsi alla nostra realtà professionale. La protesi dentaria mobile è oggi più che mai una reale possibilità, per chi ha da tempo perso l’utilizzo della propria dentatura o per chi semplicemente vuole tornare a sorridere senza alcun imbarazzo. Cura del paziente e professionalità, sono il nostro marchio di fabbrica. Ieri come oggi, e domani.

Sei preoccupato di sentire dolore o fastidio?

Grazie alle tecnologie avanzate e all'utilizzo degli strumenti più innovativi, il trattamento dello studio dentistico segue le più scrupolose procedure terapeutiche per offrire la soluzione più adeguata ad ogni singolo caso.

Con i nuovi strumenti oggi è possibile effettuare tutte le analisi diagnostiche, come ad esempio prendere l'impronta dentale senza utilizzare la classica pasta.

Attraverso appositi scanner intraorali vengono prodotte delle fotografie ad alta precisione di tutti i denti.

Per questo tipo di operazione non serve fare l'anestesia, in ogni caso nello studio c’è anche la possibilità di usufruire, durante i trattamenti, della sedazione cosciente. La sedazione è un sistema efficace con il quale si possono superare paura ed ansia inalando comodamente durante la seduta una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, senza effetti collaterali né controindicazioni.

Vediamo ora insieme quali sono i passaggi che ci fanno tornare ad avere una masticazione ottimale ed un sorriso sicuro quando mancano più denti.

  • Dopo aver effettuato una corretta diagnosi e aver scelto la soluzione protesica più adatta al tuo caso, la prima cosa da fare è creare un modello dei tuoi denti. Il più delle volte presso il nostro studio questa procedura viene svolta nel giro di pochi minuti con l’impronta digitale. Infatti, grazie all’utilizzo di uno speciale scanner intraorale non abbiamo più bisogno di prendere le impronte dei denti con i vecchi materiali. In questo modo anche l’impronta che prima poteva essere vissuta come un momento spiacevole, diventa veloce e precisa grazie a questo metodo.
  • Nella seconda seduta viene effettuata una prova della protesi che il laboratorio ha realizzato basandosi sulla registrazione digitale effettuata nel primo appuntamento. In questo modo riusciamo ad avere un manufatto protesico che si adatta perfettamente alla tua estetica ed ai tuoi movimenti di masticazione.
  • Grazie a speciali strumenti tecnologici vengono effettuate tutte le registrazioni che ci consentono di rendere perfettamente integrato al tuo viso ed al tuo sorriso, che ti consenta di tornare a fare tutte lo normali attività (sorridere, masticare...) come se avessi i tuoi denti.
  • Quindi, nel giro di pochissimi appuntamenti, molte persone presso il nostro studio sono passati da una situazione di disagio (per l’impossibilità di mangiare in maniera corretta, o si sorridere serenamente senza pensarci) ad avere una masticazione stabile ed un sorriso sicuro.

Se anche tu pensi di aver bisogno di una protesi mobile, è importate che tu sappia che la presso il nostro studio la corretta esecuzione di ogni procedura, dalla diagnosi alla riabilitazione fino al mantenimento, garantisce risultati ottimali per tutte le funzioni orali, sia per quanto riguarda l’estetica che la salute.

La protesi mobile con i suo numerosi vantaggi sopra elencati ha purtroppo la caratteristica di perdere nel tempo stabilità, sebbene venga regolarmente controllata.

All’interno dello studio dentistico Armani è possibile ADATTARE la propria protesi a 2 o più impianti che vadano a sostenere completamente la protesi così da ottenere in pochissimo tempo una protesi fissa. Ma quali sono gli innumerevoli vantaggi? scopriamolo insieme:

  • PROTESI FISSA
  • RIMOZIONE DEL PALATO E GRANDE AUMENTO DEL CONFORT
  • ESTETICA ECCELLENTE
  • COSTI RIDOTTI

 


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811