Implantologia All on Six

Implantologia All on six Verona

L’implantologia All on Six può essere scelta da coloro che non hanno più elementi dentali e possiedono una dentiera. Fa parte dell’implantologia a carico immediato insieme alla All on four, in una sola seduta dentistica consente di avere una nuova dentatura.

Prima viene messa una protesi provvisoria che dopo qualche mese lascerà il posto alla protesi definitiva.

Fasi dell’intervento

  • Anestesia locale
  • Vengono estratti i denti presenti (se non si è edentuli)
  • Eliminazione delle infezioni/infiammazioni se presenti
  • Viene applicata la protesi provvisoria
  • Viene applicata dopo un paio di mesi la protesi definitiva

Vantaggi

  • Poter smettere di utilizzare la dentiera mobile che per molti è vista come antiestetica e scomoda
  • Intervento chirurgico non molto invasivo
  • Economico se comparato ad altre opzioni
  • Risparmio di tempo per via del fatto che è possibile l’applicazione delle protesi nella medesima seduta
  • Attuabile anche con poca struttura ossea
  • Tempistiche ridotte

A chi è adatto

  • Persone senza elementi dentali rimasti in bocca
  • Persone con denti irrecuperabili
  • Quantità ossea non idonea ad un tipo di impianto tradizionale
  • Persone che utilizzano una dentiera
  • A chi non si sente a suo agio a mettere una dentiera
  • Se si hanno ancora dei denti in buone condizioni è bene riflettere se questa opzione sia quella più corretta.

Nella prima visita vengono analizzate le condizione dei denti e il volume di osso presente creando sempre un piano ideale e individualizzato per ogni paziente.

Nella stessa seduta, senza quindi dover andare in altre strutture, è possibile realizzare una TAC, che non è altro che un esame radiologico in 3D per valutare il posizionamento degli impianti e realizzare un’impronta ottica della tua bocca. (All’interno dello studio Armani si realizzano impronte ottiche che fanno dimenticare la vecchia pasta a cui eravamo abituati).

Viene realizzato il progetto in maniera completamente digitale che offre grandissimi vantaggi al paziente in quanto tale pianificazione permette di realizzare una guida molto precisa per il posizionamento degli impianti.

Ci sono soggetti a cui queste pratiche sono sconsigliate come persone con problemi cardiaci come endocarditi, alle valvole (mitralica, tricuspide) in questo caso è bene che cardiologo e implantologo collaborino.

Vi è una controindicazione relativa per i soggetti con diabete non curato, anche se tale ipotesi è molto remota e relativa ai pazienti che hanno problemi di coagulazione.

Bisogna invece evitare del tutto l’implantologia se si soffre di cirrosi epatica, Parkinson, Alzheimer e altre malattie neurologiche.

All on four e All on Six

Nella All on four vengono posizionati quattro impianti come suggerisce il nome stesso, nella All on Six vengono posizionati sei impianti.

Molto spesso questi impianti vengono scelti dagli anziani per via della minima struttura ossea a disposizione, in questo modo non dovranno sottoporsi prima ad una ricostruzione.

L’intervento viene attuato seguendo la tecnica di implantologia transmucosa Flapless.

È poco invasiva e non prevede l’apertura della gengiva. Per capire quale tra l’All on four e l’All on six sia l’impianto più idoneo per le proprie esigenze, è opportuno sottoporsi a degli esami che potrete svolgere nel nostro studio, sarà poi il medico che si occuperà di voi a consigliarvi l’opzione migliore per la vostra situazione.

Dentiera disagi e problemi

La dentiera è molto diffusa tra gli anziani, per molti è fonte di vergogna e imbarazzo, inoltre può presentare instabilità ed oltre al fastidio pratico si aggiungerebbe quello psicologico, la paura che si stacchi mentre si sta mangiando ad esempio, il paziente potrebbe rifiutare situazioni di socialità, fondamentali per gli anziani, causando mal umore e calo di autostima, altri problemi correlati all’uso della dentiera possono essere gengive irritate, difficoltà nella comunicazione, sensazione di un corpo estraneo in bocca, doverla pulire e rimuovere giornalmente, se pensi di voler trovare una soluzione più idonea alla tua persona rivolgiti al nostro studio e troveremo insieme la soluzione migliore.

PRECAUZIONI

Ovviamente è importante che i fumatori si astengano dal fumare i giorni successivi all’intervento per non creare problemi alla guarigione.

È comunque possibile avvertire alcuni dolori dopo l’operazione in quel caso è bene rivolgersi al medico che saprà indirizzarvi verso la giusta terapia, solitamente sono principalmente i fumatori ad avvertire dolore nei giorni seguenti all’intervento se non smetteranno di fumare.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811